Settore Benessere: i bisogni del consumatore ai tempi della pandemia
Incontro di categoria lunedì 24, per presentare l’indagine e capire come meglio andare incontro alle nuove richieste
21 gennaio 2022
Lunedì 24 riprende il programma RECHARGE, iniziativa del Settore Benessere di Confartigianato Imprese Vicenza rivolta alle imprese del comparto acconciatura ed estetica, per accompagnarle nello sviluppo di competenze necessarie alla crescita della loro attività. L’appuntamento in programma sarà centrato sui “Bisogni del consumatore nel settore benessere ai tempi della pandemia” con la presentazione di una indagine di mercato realizzata nel Veneto che evidenzia i comportamento dei consumatori di saloni e istituti di bellezza durante il periodo di emergenza sanitaria.
LA RICERCA
La ricerca, commissionata da Confartigianato con il contributo di Ebav, mette dunque in luce le trasformazioni attualmente in atto nel mercato del benessere e come tutto ciò stia determinando una nuova gerarchia di valori: alla cura dell’aspetto estetico, infatti, si somma la necessità di occuparsi della sfera psicofisica degli individui e dei loro nuovi bisogni di benessere e salute.
L’INCONTRO
Nel corso dell’incontro, che si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 12 al ViEst Hotel in presenza e in osservanza delle norme anti contagio, saranno presentate le aspettative più personali e differenziate in base ai profili della clientela. Approfondimenti utili per comprendere quali accorgimenti il professionista della bellezza possa adottare per rendere più efficace, e aderente alle richieste, il proprio servizio al cliente.
GLI INTERVENTI
Sono previsti gli interventi di Tiziana Chiorboli, presidente Sistema Benessere di Confartigianato Imprese Veneto, e Francesca Setiffi, di Community Research & Analysis dell’Università di Padova che ha condotto l’indagine.
INFORMAZIONI
Per informazioni: Segreteria Area Mercato (categorie@confartigianatovicenza.it).