“AVERE CREDITO”: DAL 28 MARZO QUATTRO INCONTRI AL CFP DI TRISSINO SUL RAPPORTO TRA IMPRESE E BANCA PROMOSSI DA CONFARTIGIANATO E ARTIGIANFIDI VICENZA

Confartigianato e ArtigianFidi Vicenza promuovono quattro serate, rivolte soprattutto alle imprese dei Mandamenti di Arzignano e di Valdagno, per analizzare – e soprattutto migliorare – il rapporto tra piccole imprese e istituti di credito. Tutti gli incontri si svolgeranno nella sede del Centro di Formazione Professionale di Trissino (via Giovanni XXIII) con inizio alle 20.30.
Si parte giovedì 28 marzo con l’appuntamento intitolato “ABC del rapporto con la banca”, nel corso del quale si parlerà di commissioni, costi offuscati, contratti e rating assieme al direttore di ArtigianFidi Vicenza, Luciano Sassetto.
Seguirà, il 2 aprile, l’incontro “Quanto mi costa la banca” durante il quale, con il consulente aziendale Andrea Bolognini, si approfondiranno temi quali il miglioramento del rating aziendale (non solo per la banca), i flussi finanziari dell’impresa, i costi nascosti e invisibili della gestione aziendale.
Nel terzo incontro, in programma il 9 aprile, ancora Andrea Bolognini illustrerà le modalità per costruire un “business plan” credibile ed efficace, e come questo possa essere valutato dalle banche. Chiuderà il ciclo l’appuntamento del 16 aprile, in cui il direttore di ArtigianFidi, Luciano Sassetto, entrerà nel merito del “mito dei Fondi perduti”, ovvero spiegando quali sono i fondi agevolati, quali gli strumenti anticrisi e quali le strutture che erogano fondi su cui le imprese possono ancora contare.