DAL 16 APRILE RIPRENDONO I “MARTEDI’ CULTURALI” PROMOSSI DA CONFARTIGIANATO VICENZA PER ACCONCIATORI ED ESTETISTE
È un appuntamento ormai storico per Acconciatori ed Estetiste di Confartigianato Vicenza, con filo conduttore l’innovazione: i Martedì Culturali ripartono, su iniziativa dei presidenti di categoria Renata Scanagatta e Valeria Sylvia Ferron, quest’anno con lo slogan “think different”, volendo stimolare i partecipanti a riflettere e individuare sempre nuovi strumenti per migliorare la loro professione. Una sollecitazione particolarmente importante nel settore della bellezza e della cura della persona, che è in perenne mutamento e particolarmente soggetto ai cambiamenti sociali.
La rassegna è strutturata in quattro serate che si terranno da aprile a ottobre, ciascuna dedicata ad approfondire importanti temi strategici del settore col contributo di illustri relatori: si va dalla gestione d’impresa alla comprensione dei fenomeni socioculturali, dalla qualità del servizio all’approccio creativo con il cliente.
Il primo appuntamento è in programma per martedì 16 aprile alle ore 20.30, presso il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza: la serata sarà dedicata al tema del marketing nei saloni di bellezza con l’intervento della dott.ssa Rosanna Binotto, esperta di marketing e organizzazione aziendale.
Non cambia la formula degli incontri, che prevede la possibilità di approfondire collegialmente i temi suggeriti dalla rassegna, con una sessione dedicata al dibattito e al confronto tra colleghi. Altro spunto di interesse sarà il momento conviviale che chiuderà ogni serata della rassegna, per permettere di conoscere anche attraverso la degustazione di prodotti dedicati al benessere (tisane, bevande energetiche) quanto è importante la cura della persona anche attraverso la nutrizione.
La rassegna proseguirà durante l’anno con altri tre appuntamenti previsti a giugno, settembre e ottobre: si parlerà di come relazionarsi correttamente e in ogni situazione con i clienti, dell’importanza di fare aggregazione e di conoscere le opportunità offerte dai consorzi ma anche dagli strumenti web. Infine, l’ultimo appuntamento verterà sul tema della gestione dei tempi e delle risorse all’interno dei saloni, per ottimizzare i ritmi di lavoro e il benessere anche degli operatori.