“LA ‘MIA’ IMPRESA: NUOVI LAVORI E NUOVE PROFESSIONI”

Convegno di presentazione della pubblicazione
Vicenza 18 aprile – ore 18.30

La Commissione regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità tra Uomo e Donna e Confartigianato Imprese Veneto organizzano per Giovedì 18 aprile 2013 – alle ore 18.30 presso il Centro Congressi di Confartigianato di Vicenza Via E. Fermi, 201 – Vicenza il Convegno di presentazione della pubblicazione “LA ‘MIA’ IMPRESA: nuovi lavori e nuove professioni”. Saranno presentati i dati emersi da un’approfondita ricerca che ha analizzato i trend nei quali l’imprenditorialità femminile nella Regione del Veneto sta dimostrando maggior dinamismo e positivi riscontri. Obiettivo di questo studio non è offrire solo un’occasione di riflessione sulla perdurante crisi economica, ma anche osservare, in un’ottica di genere, i rilevanti segnali di vitalità nella ricerca di nuove forme d’imprenditorialità femminile presenti sul territorio, dai quali emerge la naturale tendenza delle donne nell’intraprendere o riscoprire strade forse meno battute, ma non per questo meno stimolanti, per reinventarle con creatività e con mezzi più efficaci.

Interverranno
Giuseppe Sbalchiero Presidente Confartigianato Imprese Veneto
Daniela Rader Presidente Donne Impresa Confartigianato Imprese Veneto

Presentazione ricerca
Giorgio Bido Ufficio Studi Confartigianato Imprese Veneto (BS consulting)
Bettina Campedelli Direttore Dipartimento di Economia Aziendale – Università di Verona
Gian Angelo Bellati Segretario Generale di Unioncamere Veneto

Testimonianze di Rappresentanti dell’imprenditoria femminile

Ore 20.00 – Conclusioni
Marialuisa Coppola Assessore all’imprenditoria giovanile e femminile, ai Diritti Umani e Politiche di Genere della Regione del Veneto

Modererà l’incontro Simonetta Tregnago Presidente Commissione per le Pari Opportunità Regione del Veneto.