Bassano: riconoscimento alle imprese da 50 anni (e oltre) iscritte all’Associazione
Venzo: “Un plauso per il loro valore economico, esempio per i più giovani”
25 giugno 2022
È stata Villa Morosini Cappello di Cartigliano a ospitare (oggi, sabato 25 giungo, ndr) la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti a 36 aziende artigiane del Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa che hanno tagliato il traguardo degli oltre 50 anni di iscrizione all’Associazione. È la prima volta si premiano queste particolari ‘nozze d’oro’ per mettere in evidenza l’importanza dell’artigianato per il territorio.
Alla cerimonia non ha voluto mancare il presidente provinciale di Confartigianato, Gianluca Cavion, così come molti dei sindaci dei Comuni del Mandamento, mentre a livello Regionale erano presenti l’Assessore Elena Donazzan e l’Assessore Manuela Lanzarin. Sono intervenuti anche l’europarlamentare Mara Bizzotto, e Germano Racchella, Membro della Camera dei deputati.
“Con la loro attività e il loro impegno queste imprese hanno dato un grande contributo per lo sviluppo del benessere dell’area Bassanese” ha commentato il presidente del Mandamento, Sandro Venzo, evidenziando il grande valore economico l’intraprendenza, l’innovazione e la professionalità imprenditoriale espresse da queste realtà. “A loro – ha aggiunto Venzo- va quindi un ringraziamento e plauso da parte di tutti. Abbiamo voluto organizzare questa premiazione perché riteniamo eventi di questo genere molto importanti. Un riconoscimento che vale una vita di dedizione e passione per il lavoro artigiano e che può essere d’esempio e stimolo per molti giovani che intendessero intraprende questa strada, non facile, ma ricca di soddisfazioni”
A presentare le aziende, che oltre l’attestato hanno ricevuto anche “L’Albero della Vita” creazione di un maestro artigiano quale emblema di una vita dedicata al lavoro, è stata la giornalista Raffaella Forin.
Le aziende premiate:
Bassano del Grappa
A.T.B. di Cocco Christian & C. s.a.s.(impiantista), Autoservice F.lli Mattana sas di Roberto Mattana(autofficina), Adesiv srl (prod. colle sintetiche) Ceramiche Acquatonda di Cadore Daniela-Luca & C. snc (prod. ceramiche), Giorgio Comacchio (meccanica), Ego Hairdressing di Michele Battaglia, Enrico Fietta & C. snc (acconciatura), I Giacobbo parrucchieri di Giacobbo Jonny e Helen Maria snc (acconciatura), Giovanni Gnesotto (prod. mobili)
Cartigliano
Ceramiche Bravo di Enrico Bravo & c. snc(prod. ceramiche);
Cassola
Cenere Vittorino s.n.c. di Cenere Aldo, Valter & c.(impresa edile); Gio’ Anna snc di Canilli Anna Maria & c. (confezioni); Sami snc di Pagnon Cristian & c. (impiantista), Panificio Garlani snc di Garlani Pierangelo & c.(prod. pane e dolci)
Mussolente
Giuseppe Sella (impiantista)
Romano d’Ezzelino
Bianchin Pietro (barbiere), Carrozzeria Ezzelina di Cusinato Antonio e Luigi snc (carrozzeria); Carrozzeria Lessio srl (carrozzeria); Venzo stampi srl (costruzione stampi); Essegi s.n.c. di Merlo Giancarlo e Alberto (riparazione assistenza macchie per la pulizia)
Rosà
Antica Orologeria e Oreficeria Parolin 1885 di Bordignon Francesco & e. snc (orologeria e oreficeria), Bonamin Valentino snc di Bonamin Giovanni (carpenteria metallica); Ceramiche d’arte F.l. snc di Campagnaro Fabrizio & Loriano (prod. ceramiche), Ebanart srl (lucidatura e laccatura mobili), F.lli Bordignon s.n.c. di Bordignon Francesco (falegnameria), F.lli Campagnolo snc di Campagnolo Francesco & f (produzione mobili) Falegnameria Vellardi srl (produzione mobili); La.Ver.Mec. s.r.l. (costruzione di parti ed access. bici), Aurora Lago (acconciatrice), Moletta Mobili s.a.s. di Moletta Moreno & c. (produzione mobili), Pul.Met s.r.l. (rettifica lappatura), Cidonio snc di Cidonio Leonardo e Felice (costruzione stampi);
Rossano Veneto
Giorgio Ambroso (orologiaio);
Solagna
Artistica Marmi di Todesco Gabriele & c. snc (lavorazione marmi);
Tezze sul Brenta
Ambrosi Fratelli snc Ambrosi Stefano Simone Antonio (riparazione attrezz. agricola); Autocarrozzeria Zanon Antonio (carrozzeria)
Valbrenta
Segheria Frison Franco s.n.c. di Frison Ettore e c. (lavorazione del legno)