3° CONVENTION CATEGORIE: 3 PROPOSTE NELL’AMBITO DELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA 2020 CON COPPOLA, ZORZATO E FINOZZI

Sabato 15 giugno ore 9.30 a Mestre

Sabato 15 giugno, a partire dalle 9.30 e per tutto il corso della giornata l’Hotel Russott a Mestre ospiterà lo svolgimento della 3° Conferenza delle Categorie di Confartigianato Imprese Veneto che, sulla linea del dialogo con il Governo Regionale avviato lo scorso novembre in occasione degli Stati Generali, chiama a discutere e confrontarsi su progetti e proposte tre Assessori regionali su altrettanti temi. Anticontraffazione/ difesa del made in Italy/ lotta abusivismo /aggregazioni con Maria Luisa Coppola, Assessore all’Economia e Sviluppo, Ricerca e Innovazione Regione Veneto; Costruzioni: bio, eco e smart con Marino Zorzato Vice Presidente e Assessore al Territorio, alla Cultura, agli Affari Generali Regione Veneto ed infine L’artigianato nel contesto turistico con Marino Finozzi Assessore al Turismo e al Commercio Estero Regione Veneto. “Il progetto di un protocollo di intese regionale per contrastare la contraffazione e le produzioni in condizioni di dumping sociale, la campagna della Commissione europea mirata a sensibilizzare i cittadini europei ai rischi legati a questi fenomeni ed ancora i disegni di legge regionali sul piano casa e sul turismo senza dimenticare le importanti novità in termini di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni ed il risparmio energetico sono tutti eventi di portata straordinaria che rendono straordinariamente attuale e “sul pezzo” la nostra giornata –commenta Giuseppe Sbalchiero, Presidente Confartigianato Imprese Veneto-. Per ognuno dei tre temi ci saranno tre diverse relazioni con progetti, proposte, obiettivi. Questa conferenza –dichiara il presidente– sarà un fondamentale momento di analisi ed elaborazione che proietta la Confartigianato nel prossimo futuro, pronta a cogliere le possibilità di ripresa e di sviluppo”.

Vedi programma