L’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI DI VICENZA PROMUOVE UN CORSO DI BIOEDILIZIA

_x000D_
Giovedì 26 gennaio alla sede provinciale la presentazione dell’iniziativaL’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI DI VICENZA PROMUOVE UN CORSO DI BIOEDILIZIA_x000D_
Sarà presentato giovedì 26 gennaio (ore 20), nella sede provinciale dell’Associazione Artigiani a Vicenza in via Fermi, il corso "Bioedilizia: progettare, costruire, abitare nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente" che prenderà il via il prossimo 11 marzo.Promosso dal Cesar, la struttura formativa dell’Assoartigiani, in collaborazione con la Camera di Commercio, il Centro Produttività Veneto e l’Associazione Nazionale Architettura Bioecologica, il corso si articolerà in undici incontri (il sabato mattina e il giovedì sera) in cui la progettazione edilizia sarà "rivisitata" in modo interdisciplinare tra architettura, salubrità psicofisica ed ecologia. Un nuovo approccio, dunque, che vuole dare una risposta all’aumento dei costi energetici, alle emissioni pericolose in atmosfera e all’inquinamento elettromagnetico.I contenuti principali del corso riguarderanno perciò l’ambiente costruito e la sostenibilità, l’uomo e il suo equilibrio biofisico, i materiali e le tipologie costruttive, le energie naturali, i materiali per arredamenti e interni, gli impianti tecnologici.Patrocinato anche dall’Ordine degli Architetti della provincia e da quello dei Geometri vicentini, il ciclo terminerà il 27 maggio. E’ prevista una verifica finale e il rilascio di un attestato di partecipazione.Per i dettagli dell’iniziativa basta contattare la segreteria organizzativa del Cesar (tel. 0444.960100, e-mail cesar@artigiani.vi.it).