Skip to main content







AL “CAFFÈ DEGLI ARTIGIANI” DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFARTIGIANATO VICENZA IL 20 GIUGNO SI PARLA DI “CARTOON BUSINESS” E DI CREATIVITÀ CON I PRODUTTORI TREVIGIANI FRANCESCO E SERGIO MANFIO

Dalle 18.30 al Vicenza Summer Village di Campo Marzo

Torna l’appuntamento con “Il Caffè degli Artigiani” promosso dai Giovani Imprenditori di Confartigianato Vicenza. Si tratta di occasioni dove incontrare personaggi del territorio che abbiamo una storia eccezionale da raccontare, sia a livello professionale che personale. E giovedì 20 giugno, dalle 18.30 al Summer Village di Campo Marzo in città, si parlerà di “Cartoon business” , ovvero del “successo dalla matita alla tv” assieme ai trevigiani Francesco e Sergio Manfio, fondatori del “Gruppo Alcuni”.
A loro spetterà il compito di illustrare come il pensiero creativo possa diventare motore di una impresa, forti dell’esperienza acquisita in veste di produttori nel mondo dell’animazione rivolta all’infanzia, come i cartoon di “Cuccioli” e altre serie di successo distribuite in oltre cinquanta Paesi nel mondo.
Tra uno spritz e uno stuzzichino, gli ospiti spiegheranno quelle che a loro avviso sono le componenti indispensabili dello sviluppo del pensiero creativo, ma anche come la creatività possa trasformare la quotidianità, contaminare il pensiero con nuovi punti di vista, e come possa così aiutare l’imprenditore a guardare “oltre” per intraprendere strade inesplorate.