CORSO DI FORMAZIONE “LA FRONTIERA DELLA SCARPA SU MISURA”

La consegna degli attestati di frequenza ai 19 partecipanti

Paride Geroli, veronese, Presidente regionale Veneto dei Calzolai di Confartigianato, Ivo Gottardi (TV), Renato Zaccaron (TV), Giovanni Morando (PD), Antonio Pietrobelli (VI), Elia Savegnago (VI), Leandro Fonseca (VI), Eugenio Moro (VR), Maurizio Casali (VR), Basilio Faustini (VR), Flavio Calgarotto (VI), Massimiliano Cristofoli (VR), Carlo Leoni (VR), Stefano Anselmi (VR), Pierangelo Vinco (VR), Daniele Vinco (VR), Daniele Agostinetti (TV), Alexander Agostinetti (TV) e Emilano Fontana. Sono questi i 19 corsiti del corso di formazione la Frontiera della Scarpa su Misura conclusosi ad aprile di quest’anno dopo 100 ore di frequenza tra lezioni in aula ed in laboratorio e che ha visto come docenti i maestri calzolai Simone Segalin (VE) e Giovanni Bertollo (VI). I diciannove “diplomati” nella realizzazione di scarpa su misura e nelle basi sull’utilizzo del fott.scanner, sono stati protagonisti di una piccola cerimonia di consegna degli attestati di frequenza domenica 30 giugno scorso a Verona in occasione del convegno interregionale organizzato da Confartigianato Veneto e Confartigianato Verona, con il contributo della locale Camera di Commercio, dedicato a: “La nuova frontiera della scarpa su misura. Il calzolaio si rapporta al foot scanner”. Convegno che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Ferdinando Albini, Vicepresidente della CCIAA Verona e Vice Presidente Confartigianato Imprese Veneto e di Andrea Bissoli, Presidente di Confartigianato Verona. Proprio il Presidente Bissoli ha consegnato ad ognuno di loro l’ambito attestato che certifica la loro frequenza.