IL POLESANO ENRICO EMANUELE PIZZARDO È IL NUOVO VICEPRESIDENTE DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO

Enrico Emanuele Pizzardo è il nuovo vicepresidente dei giovani imprenditori di Confartigianato Imprese Veneto. Lo ha eletto alla vicepresidenza il direttivo regionale del movimento, che rappresenta quasi 16.000 imprenditori soci di Confartigianato di età inferiore a 40 anni. Pizzardo, classe 1977, artefice del marchio “bulktm” con sede a Borsea di Rovigo, rappresenta uno dei più promettenti giovani imprenditori a brand proprio del settore abbigliamento. Felpe, t-shirt, capispalla in genere sono i prodotti che lo hanno già reso famoso in Giappone, Spagna e Svizzera. Presidente del gruppo giovani di Confartigianato Rovigo da febbraio 2013. “Il futuro dell’artigianato – afferma Pizzardo – è nelle mani dei giovani. Oggi solo in Veneto sono 56.598 gli artigiani con meno di 40 anni che rivestono cariche imprenditoriali, quasi il 10% di quelli che operano nel Paese. Se è vero che bisogna avere fiducia al nostro paese, è inammissibile che in Italia la disoccupazione giovanile abbia superato il 39%. L’imprenditoria giovanile va liberata da un “sistema Stato” troppo oppressivo, anche in Veneto”.