_x000D_
17/03/2006PREMIAZIONE PER MAESTRI ARTIGIANI , DIRIGENTI, PENSIONATI BENEMERITI E DIPENDENTI DELL’ASSOCIAZIONE ARTIGIANI VICENTINA_x000D_
Anche la Settimana dell’Artigianato 2006, come ogni anno, avrà il suo punto saliente nella cerimonia per la consegna dei riconoscimenti a dieci Maestri Artigiani, a tre Dirigenti e a due Pensionati Benemeriti. La proclamazione avrà luogo domenica 19 marzo, dalle 10.30, alla sala Palladio della Fiera di Vicenza. Una cerimonia, giunta alla sua 44a edizione, che si conferma ogni anno fra i momenti più attesi dal mondo dell’artigianato, capace di raccontare la vita di uomini e donne che, giorno dopo giorno, si sono impegnati per le loro aziende, per i giovani, contribuendo anche alla vita della loro associazione di categoria, magari continuando a rappresentarla anche dopo il pensionamento. Si tratta di imprenditori che si sono impegnati per le nuove generazioni, ovvero che non si sono limitati a sviluppare il proprio lavoro, ma sono stati anche veri maestri per tanti apprendisti. Maestri non solo di un mestiere, ma quasi sempre anche di vita. La crescita dell’area vicentina, del Nordest, di tutta l’Italia, è avvenuta proprio grazie agli sforzi e alla volontà di artigiani come loro, che alla società e all’economia non hanno solo garantito prodotti e servizi, ma hanno anche saputo creare benessere e occupazione. Come di consueto, la cerimonia sarà aperta dall’intervento di saluto della dirigenza provinciale dell’Assoartigiani vicentina, con il presidente Giuseppe Sbalchiero che parlerà anche della situazione economica attuale a nome della Giunta Esecutiva, mentre i profili dei premiati verranno ripercorsi attraverso le suggestive immagini di un filmato.Novità di quest’anno poi è il Premio alla Fedeltà all’impresa con il quale saranno premiati cinque dipendenti di altrettante aziende artigiane. Un riconoscimento quindi a chi, accanto all’imprenditore, ha creduto nell’artigianato ma anche nella cultura e nei valori di cui si fa portatore.Al termine della cerimonia, ci sarà anche l’assegnazione del premio "L’Artigianato fa Scuola" attribuito all’azienda che, in collaborazione con l’Associazione, si è resa maggiormente disponibile per l’attività di orientamento a favore degli studenti e dei loro insegnanti.Alla cerimonia prenderanno parte i vertici della Confartigianato del Veneto, le autorità di Regione, Provincia e Comuni e i rappresentanti di vari enti. Questo l’elenco dei Maestri, Dirigenti e Pensionati Benemeriti che saranno premiati:MAESTRI ARTIGIANIArmando Battilana (Dueville, impianti elettrici); Riccardo Castegnaro (Montebello, posapavimenti); Dino Ceccato (Mussolente, installazione impianti); Annalisa Dal Lago (Altavilla, acconciatura); Lino Dal Maso (Marostica, tipografia); Sergio Dal Toso (Barbarano, distilleria); Modesto De Marchi (Lugo, edilizia); Maria Longhi (San Vito di Leguzzano, lavorazione legno); Giannimilio Marchioro (Malo, carrozzeria); Silvano Usan (Noventa, carrozzeria).DIRIGENTI ARTIGIANI BENEMERITIClaudio Cappozzo (Lugo, oreficeria); Luciano Nardello (Schio, costruzione macchine per legno);Ronaldo Stella (Piovene Rocchette, tappezzeria).PENSIONATI ARTIGIANI BENEMERITIGino Cogo (Schiavon, edilizia); Achille Ramazzotto (Schio, riparazione motocicli).PREMIO FEDELTA’ ALL’IMPRESAGiovanna Andriolo (Maglificio Gittoria di Zanè); Ottorino Culpi (Barco srl di Trissino); Nicodemo Gasparotto (Fagionato srl di Bolzano Vicentino); Vittorio Ruaro (Zattara Mauro di Schio); Costantino Varago (Gasparini Giorgio & C. di Montecchio Maggiore).