L’EVOLUZIONE DIGITALE NELLE TELECOMUNICAZIONI E NELLA DOMOTICA

Convegno – 5 ottobre a Vicenza – Fiera ALL DIGITAL

“Le nuove tecnologie ci semplificano la vita?”
Questa domanda assilla tutti gli installatori di impianti. L’era del digitale ha spazzato via l’analogico a cominciare dal CD che ha soppiantato il disco in vinile per finire alle web radio ed alla TV in alta definizione. Ma, per comunicare in digitare in modo efficiente, serve banda in quantità. Ed ecco che arriva il sistema LTE che da un lato creerà non pochi problemi agli impianti di ricezione televisiva, ma dall’altro aumenterà la velocità degli Smartphone 4G di 5 volte con accesso a funzionalità e applicazioni in un clik. Poi c’è la Domotica. Che fa dialogare il digitale con gli impianti elettrici delle abitazioni. I nostri 5 sensi hanno bisogno di interfacce per essere informati, in qualsiasi momento, sullo stato del nostro appartamento, ufficio o casa di villeggiatura. Senza dimenticare la possibilità di avere notizie di persone a noi care e bisognose di aiuto.
Per affrontare le opportunità e le insidie di questa nuova era, gli installatori, gli antennisti e gli elettronici di Confartigianato Imprese Veneto hanno organizzato un convegno dal titolo L’evoluzione digitale nelle telecomunicazioni e nella domotica che si terrà la mattina del 5 ottobre nell’ambito della Fiera All Digital a Vicenza con inizio alle ore 10.

Apertura – Maurizio Pellegrin
Presidente Installatori Impianti Confartigianato Imprese Veneto

LTE: croce e delizia – Claudio Pavan
Presidente Antennisti Elettronici Confartigianato nazionale