IL 26 OTTOBRE A VILLA FABRIS DI THIENE UN INCONTRO APERTO AL PUBBLICO SUL TEMA ”ABITARE IL LEGNO”: PROGETTISTI E ARTIGIANI A DISPOSIZIONE PER VALUTARE ANCHE SINGOLI CASI E INDICARE RELATIVE SOLUZIONI
A conclusione della prima serie di incontri sul tema “Abitare il legno” promossi da Confartigianato Vicenza per le aziende del settore, sabato 26 ottobre si svolgerà a Villa Fabris di Thiene (dalle 15 alle 17) una conversazione aperta anche al pubblico. Partendo dal presupposto che spesso artigiani, progettisti, committenti e clienti parlano linguaggi diversi, si intende perciò metterli in comunicazione per promuovere l’impiego del legno e delle soluzioni che offre il mercato attuale, valorizzando l’identità e la qualità del lavoro artigiano.
Infatti, dare ai clienti maggiori strumenti di conoscenza migliora il rapporto con gli ideatori e gli esecutori del progetto, aiutando tutti a orientare al meglio l’investimento.
A Villa Fabris sono perciò invitati in modo particolare i cittadini, per aiutarli a conoscere e apprezzare le caratteristiche tecnologiche del legno, informarli sugli incentivi relativi a ristrutturazioni e arredo, con in più la possibilità di sottoporre i propri “casi” abitativi a professionisti e imprenditori e di ricevere suggerimenti per soluzioni progettuali da attuare tramite opere in legno. Per questo si potranno portare le foto o i disegni della propria casa, in modo da trovare assieme delle soluzioni: l’architetto Sophia Los e Marina Zaccaria, direttore Forestale e consulente tecnico, saranno perciò a disposizione per consulenze gratuite. Anche gli artigiani presenti, oltre che i consorzi Confartigianato Legno Veneto e Fenestra Veneta, potranno fornire indicazioni circa produzioni anche su misura.