IL PREMIO “MECHILLI” DI CONFARTIGIANATO BASSANO ASSEGNA DUE BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE
Giacomo Lago del Liceo “Tito Lucrezio Caro” di Cittadella e Anna Moletta del Liceo “Brocchi” di Bassano del Grappa sono gli studenti a cui andranno le due borse di studio (di 1500 euro) messe in palio dal 10° Premio Franco Mechilli istituito dal Mandamento Confartigianato di Bassano del Grappa e destinato ai giovani meritevoli negli studi. Quest’anno, anziché i neolaureati, i destinatari del concorso sono stati i neo-diplomati delle scuole superiori distintisi nel risultato all’esame di maturità e intenzionati a proseguire negli studi.
Requisito per la partecipazione al bando è il fatto che almeno uno dei genitori sia titolare o socio di un’azienda iscritta alla Confartigianato provinciale e operante in uno dei 15 Comuni del Mandamento (Bassano del Grappa, Campolongo sul Brenta, Cartigliano, Cassola, Cismon del Grappa, Enego, Mussolente, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, San Nazario, Solagna, Tezze sul Brenta, Valstagna).
“Siamo convinti – commenta il presidente mandamentale Sandro Venzo – che la ricchezza di una società non si misuri esclusivamente con le risorse economiche, produttive o naturali del territorio, ma anche e soprattutto con quelle umane. Come Confartigianato bassanese, e grazie al contributo della Banca di Romano e S. Caterina del Credito Cooperativo, manteniamo ferma la nostra volontà di premiare il merito giovanile, rivolgendoci in questo caso a quanti stanno per affacciarsi al mondo universitario”. Ora, grazie alle borse di studio, affrontare economicamente il primo anno di studi diventerà in qualche modo più facile per i due vincitori: la quota d’iscrizione verrà infatti versata direttamente alle Università da loro indicate.