_x000D_
27/04/2006IL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI PROPONE PER MAGGIO GLI INCONTRI PREPARATORI DELLA CONVENTION DEL 10 GIUGNO_x000D_
Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Assoartigiani vicentina dedicherà il mese di maggio alla preparazione della Convention 2006 programmata per sabato 10 giugno a Villa Valmarana Morosini di Altavilla. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, il Gruppo presieduto da Andrea Nardello propone infatti anche quest’anno momenti d’incontro aperto a tutti i giovani imprenditori, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, iscritti all’Assoartigiani. E la Convention viene preceduta da una serie di serate durante le quali si approfondiranno alcuni temi che saranno poi oggetti dei lavori dell’appuntamento di Altavilla.Il primo di questi incontri, sul tema del credito, si è già tenuto ad Arzignano nelle settimane scorse, mentre altri due sono in programma a Schio e a Bassano, rispettivamente sui temi dell’innovazione come fattore di competitività per le imprese e della trasmissione d’azienda, aspetto questo sul quale i giovani imprenditori sono molto sensibili, perché in diversi casi li riguarda direttamente."Il gruppo Giovani Imprenditori – afferma il presidente Andrea Nardello – da un po’ di tempo si è organizzato dandosi un metodo di lavoro preciso, basato innanzitutto sul pieno coinvolgimento di tutti i componenti del comitato provinciale e di quanti manifestano interesse per le attività del Gruppo. Questo metodo fa sì che i prossimi incontri siano organizzati nelle diverse aree della provincia appunto per coinvolgere il maggior numero di colleghi e valorizzare così l’aspetto della territorialità. Già dal 2005 abbiamo contribuito a dar vita a una serie di dibattiti e di corsi di formazione che sono stati poi attivati in diverse località della provincia, da Malo a Lonigo, da Thiene a Bassano". Il nuovo incontro si terrà mercoledì 10 maggio nella sede mandamentale di Schio (ore 20.30) e sarà dedicato a I fattori che attivano innovazione e competitività per l’impresa artigiana, anche per dare continuità a quanto l’Associazione ha fatto in occasione della mostra InnovArti. Un altro incontro è previsto per giovedì 25 maggio a Bassano (sede mandamentale, ore 20.30) e sarà dedicato al tema del passaggio generazionale e, più in generale, al problema della trasmissione d’impresa. "Sono argomenti importanti ai quali vogliamo dedicare massima attenzione cercando di portare il nostro contributo. Nel marzo del 2005, durante la prima Convention provinciale, abbiamo delineato le priorità, le strategie e le azioni per il futuro del Gruppo. La Convention 2006 – conclude Andrea Nardello – nasce anche per dare concretezza a queste strategie e sarà incentrata sull’elaborazione di una serie di "buone pratiche" per i giovani imprenditori sulle materie affrontate nel corso delle serate preparatorie, quindi l’innovazione, la formazione, il credito, la trasmissione d’impresa. E la giornata di giugno rappresenterà un ulteriore, e importante, momento di aggregazione e di confronto per i giovani artigiani".