LETTERA DEL PRESIDENTE SBALCHIERO AI COLLEGHI ARTIGIANI: SIATE GENEROSI IN QUESTI GIORNI DI MARATONA TELETHON

Comperate la sciarpa 100% made in Italy oppure donate 2 euro via sms

Caro Collega
Torna anche quest’anno in tutte le piazze e nei programmi RAI, l’appuntamento con la Maratona della Fondazione Telethon, una gara di solidarietà che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti sull’importanza della ricerca come unica “arma” per regalare una speranza alle persone colpite da una malattia genetica e che oggi sono ancora senza una cura. Simbolo della raccolta fondi è la SCIARPA TELETHON” quest’anno due volte buona. E’ buona perché con i 10 euro di donazione si contribuisce ad un progetto di ricerca importante dedicato in particolar modo ai bambini; è buona perché quest’anno non solo è stata prodotto totalmente in Italia ma è stat realizzata da una rete di undici imprese artigiane della Confartigianato Imprese Veneto. Non a caso sono tutte etichettate con il logo di proprietà Confartigianato 100% made in Italy.

Inizia così la lettera del Presidente di Confartigianato Imprese Veneto inviata, in questi giorni di massima presenza della maratona Telethon sulle reti RAI, ai colleghi dirigenti per esortarli a contribuire a questa importante iniziativa di solidarietà e di speranza per il manifatturiero italiano. Lettera che si chiuse con un appello che speriamo venga accolto dal mondo artigiano veneto:

Sono quindi a chiederTi di contribuire a questo fantastico progetto andando ad acquistare la SCIARPA TELETHON presso le nostre sedi provinciali e mandamentali che hanno aderito, nelle piazze oppure sul sito internet www.telethon.it Durante il periodo della maratona poi, sono tantissimi i modi per sostenere la migliore ricerca. Scoprili sul sito http://www.telethon.it/dona/modalià-speciali, in particolare da telefono cellulare e telefono fisso: dal 1 al 18 dicembre è possibile donare 2 euro per ciascun sms inviato al 45506 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste-Mobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca; 2 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45506 da rete fissa TeleTu, Twt e CloudItalia e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.