GRUPPO PDL – CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO

Manifestazione “Senza impresa non c’è lavoro” – adesione dei consiglieri Bond, Cortelazzo, Coppola, Giorgetti e Donazzan: “Il Veneto che lavora soffre, ora il governo centrale deve fare di più!”

“Il Veneto che lavora soffre e tutto quello che potevamo fare al nostro livello di governo l’abbiamo fatto! Ora il governo centrale deve rendersi conto che non ce la facciamo più” A dirlo in una nota congiunta sono i consiglieri Dario Bond e Piergiorgio Cortelazzo con gli assessori Elena Donazzan, Isi Coppola e Massimo Giorgetti. “Aderiamo con convinzione e facciamo appello affinché quante più persone possibile aderiscano alla manifestazione”, rimarcano i cinque esponenti regionali. “Crediamo sia nostro dovere morale essere al fianco delle imprese che in questo momento gridano tutta la loro disperazione e dobbiamo farlo a Roma, là dove si decide, là dove troppo spesso non si comprende quali siano i veri problemi dell’Italia e delle imprese private”, continuano i consiglieri regionali. “Noi che viviamo la politica del territorio veneto, ben conosciamo quanto le nostre imprese che oggi mantengono, nonostante tutto, livelli di competitività dovuti soprattutto alla loro capacità di internazionalizzazione, innovazione e aggregazione , siano quelle su cui grava la maggior parte del costo della macchina pubblica attraverso una tassazione oltre l’umana sopportazione senza vedere corrisposto alcuna efficienza”. “Peraltro siamo ben coscienti che una volta perduto questo patrimonio di impresa abbiamo perso il sistema Italia nel mondo”, concludono lapidari i consiglieri veneti Bond, Cortelazzo, Coppola, Donazzan e Giorgetti.