Skip to main content







Rinviato al 30 l’assaggio de “La Gata”

Verrà comunque proposto dalle gelaterie da lunedì 24 marzo, in occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale.

A causa del maltempo previsto per questo fine settimana, la degustazione gratuita del nuovo gelato al gusto “La Gata”, evento di chiusura della Settimana dell’Artigianato inizialmente previsto a Vicenza per domenica 23, è rinviata a domenica 30 marzo. Gli orari rimarranno invariati (15.30-18.30) così come lo spazio prescelto: un’apposita area allestita in Piazza delle Erbe, di fronte al “temporary store” con i prodotti di artigianato artistico e alimentari tipici aperto da ViArt e GustArti.

Il nuovo gusto di gelato verrà comunque proposto nelle gelaterie vicentine aderenti al progetto (già una trentina tra città e provincia) a partire da lunedì 24 marzo, ovvero nella Giornata Europea del Gelato Artigianale istituita dal Parlamento UE per la valorizzazione e promozione di tale alimento.

Dalla prossima settimana, dunque, sarà possibile assaporare la versione fredda del dolce “La Gata”, frutto della collaborazione tra gelatieri e pasticceri della Confartigianato vicentina che hanno elaborato la ricetta con cui tutte le caratteristiche della torta sono state trasferite a nuovo gusto di gelato.