IL FUTURO DEL MADE IN ITALY NEI MERCATI INTERNAZIONALI

Convegno a Vicenza 9 maggio ore 11

Venerdì 9 maggio, alle ore 11, presso il Padiglione 7 di Fiera Vicenza Sala 7.1.2b Gianluca Fascina Presidente della federazione Moda di Confartigianato Imprese Veneto interverrà al convegno organizzato dalThe European House Ambrosetti dal titolo: “Il valore del made in italy nei mercati internazionali”. Con lui parteciperanno: Roberto Ferrari, Direttore Operativo di Herno S.p.A. e Consigliere di ANTIA (associazione nazionale tecnici professionisti del sistema moda); Giovanni Bonotto, Bonotto S.p.A.; Enrica Miramonti, Conceria Gaiera Giovanni S.p.A. e Massimo Torti, Segretario Generale Federmoda. Il “Made in Italy”, nel corso nel corso degli ultimi anni, è certamente assunto a livello di Marchio vero e proprio (al punto che il tanto discusso tema in Europa della regolamentazione legata alla “denominazione d’origine” appare ormai persino troppo debole e limitativo …). L’estrema abilità delle Filiere Italiane di Progettazione, Sviluppo e Produzione di prodotti di elevato stile e qualità – uniche al mondo per completezza e competenze – è ormai universalmente riconosciuta a livello internazionale come un’eccellenza incomparabile a tal punto che la gran maggioranza delle grandi Griffes, dei Marchi e dei Retailer (sia Europei che Americani ed Asiatici) vengono proprio in Italia a cercare i loro fornitori in grado di realizzare le loro idee sotto forma di materiali e componenti, di prodotti finiti, di collezioni, di serie limitate e molto altro ancora. Obiettivo di questo Workshop di apertura sarà quello di capire come valorizzare al massimo questo patrimonio importante di cui solo il nostro Paese è dotato e come trasformarlo con urgenza, anche per gli evidenti impatti economici e sociali, in un vero e duraturo vantaggio competitivo!