I PENSIONATI ARTIGIANI RINNOVANO I DIRIGENTI
In tutte le sedi mandamentali sono in corso le elezioni Anap
È tempo di elezioni per l’Anap, l’associazione dei Pensionati vicentini della Confartigianato: da queste settimane fino a giugno sono infatti in programma in tutte le sedi mandamentali della provincia le assemblee per rinnovare il Consiglio Direttivo, che durerà in carica fino al 2018. In ogni Mandamento vengono così eletti i rappresentanti territoriali che comporranno il nuovo Direttivo e il percorso si chiuderà con le votazioni per il presidente, il vicepresidente e i tre componenti della Giunta.
Conclusa la tornata elettorale, i nuovi dirigenti agiranno da “antenne” territoriali per raccogliere i suggerimenti e le proposte dei soci. A tale proposito l’attuale presidente, Gino Cogo, ribadisce che “le elezioni costituiscono sia un’occasione importante di democrazia e di partecipazione, sia un momento prezioso per incontrare i soci e fare il punto assieme a loro dopo quattro intensi anni di attività. I nuovi dirigenti saranno chiamati a raccogliere le nuove sfide. Ricordo che il ruolo dei consiglieri è sempre più impegnativo, e richiede senso di responsabilità e capacità di dare voce e visibilità ai bisogni e ai desideri di tutti i soci. La stessa scelta di svolgere le assemblee elettive Anap nei Mandamenti testimonia la volontà di favorire la più ampia partecipazione degli associati”.
Quanto al calendario delle assemblee territoriali, dopo quelle di Arsiero, Asiago, Barbarano e Noventa, si prosegue il 23 maggio a Thiene e Malo, mentre il 27 l’appuntamento sarà a Lonigo e Montecchio Maggiore. Il 28 maggio sarà il turno di Bassano e Marostica, si continuerà poi il 30 maggio a Schio e Valdagno. Infine, il 3 giugno appuntamento per i soci pensionati del Mandamento di Vicenza alle 15 al Centro Congressi di via Fermi.