VicenzaOro torna dal 20 al 24 gennaio 2023
Come tradizione, dal 20 al 24 gennaio in Fiera sarà “VicenzaOro January” a inaugurare il calendario mondiale 2023 degli eventi “B2B” per la gioielleria e l’oreficeria insieme a “T.Gold”, il salone internazionale delle tecnologie e dei macchinari per l’oreficeria, e a “VO Vintage”, l’appuntamento per appassionati e collezionisti d’orologeria e gioielleria vintage aperto al pubblico.
In esposizione, annunciano gli organizzatori di IEG, sarà presente per gli operatori tutto l’alto di gamma d’oreficeria, insieme al meglio della produzione Made in Italy dai principali distretti manifatturieri nazionali; non mancheranno le anteprime di prodotto delle eccellenze internazionali, delle tecnologie più avanzate per produzione e lavorazione fino ai componenti e semilavorati, diamanti, pietre preziose e di colore, fino ai servizi con “visual merchandising” e “packaging”.
Tra le novità da scoprire, la nuova sezione “TIME”, dedicata all’orologeria contemporanea con distribuzione che integra l’offerta merceologica della manifestazione.
Oltre alle aziende, come consuetudine, si riuniranno a “VicenzaOro” anche buyer, operatori, istituzioni, associazioni, media e giovani generazioni con uno sguardo alle tendenze, all’innovazione, all’informazione e alla formazione, punto focale del programma di dibattiti e workshop con esperti e opinion leader internazionali.
I cinque giorni di “VicenzaOro” vedranno anche la presenza attiva e sinergica di tutte le voci del settore, comprese istituzioni e associazioni: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Confindustria Federorafi, Confartigianato Orafi, Confcommercio Federpreziosi, Cna Orafi, Confimi Industria Categoria Orafa e Argentiera, Assogemme, Assocoral, AFEMO – Associazione Fabbricanti Esportatori Macchinari per Oreficeria.
Servizi dedicati saranno messi a disposizione per accogliere i buyer e per ottimizzare le occasioni di business. Proposte di alloggio e soluzioni di viaggio all’insegna della funzionalità aiuteranno a ridurre i tempi d’attesa e favoriranno le opportunità di networking.
La piattaforma online “The Jewellery Golden Cloud” massimizzerà inoltre gli incontri di business tra espositori e operatori prima, durante e dopo la fiera. E, fuori dai padiglioni, la straordinaria ricchezza storica, artistica, culturale ed enogastronomica della città di Vicenza renderanno come sempre unica l’esperienza di “VicenzaOro”.
La quarta edizione di “VO Vintage”, il punto d’incontro dedicato all’orologeria e alla gioielleria vintage di pregio, tornerà da venerdì 20 a lunedì 23 gennaio: un giorno in più, dunque, per il format di IEG sempre più apprezzato da “watch lovers”, collezionisti di segnapolso e appassionati di gioielli vintage. L’appuntamento sarà aperto al pubblico per l’acquisto di pezzi unici e di valore, ma anche per trattare con i migliori rivenditori e aggiornarsi con gli esperti su temi e tendenze del settore, in uno spazio esclusivo e riservato del quartiere fieristico di Vicenza.