Migliorare le relazioni con i clienti e ottimizzare i processi attraverso il digitale. Come fare?

Ti invitiamo ad un incontro dedicato al tema delle relazioni con il cliente e agli strumenti digitali che possono favorirne la funzionalità.

Ti aspettiamo martedì 24 gennaio 2023
presso il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza,
al 4° piano di via E. Fermi 134, dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

L’uso di particolari servizi digitali può essere di grande aiuto sia per le imprese che hanno già intrapreso un percorso di trasformazione verso il 4.0, sia per quelle realtà più piccole che hanno bisogno di una soluzione agile che permetta di gestire la relazione con i clienti. Uno di questi servizi è il CRM, ovvero il Customer Relationship Management, e la sua integrazione con i sistemi gestionali preesistenti in azienda, al quale verrà dedicato ampio spazio.

Per le piccole imprese il CRM può essere particolarmente utile perché consente di:

• Gestire le informazioni dei clienti in modo centralizzato, raccogliendo e archiviando tutte le informazioni in un unico luogo, rendendone più facile l’accesso e la condivisione.
  • Migliorare la gestione delle vendite, pianificando e gestendo le varie attività ad esse correlate.
  • Migliorare il servizio clienti, gestendo le richieste e rendendo l’assistenza più efficace.
  • Analizzare i dati, raccogliendo tutte le informazioni necessarie a comprendere meglio il cliente e a prendere decisioni informate.

Ad intervenire:

Matteo Pisanu, responsabile del DIH di Confartigianato Imprese Vicenza