_x000D_
25/09/2006COME FARE FORMAZIONE PER LE DONNE? SE NE PARLA GIOVEDI’ 28 A MONTECCHIO IN UN CONVEGNO PROMOSSO DALL’ASSOARTIGIANI DI VICENZANel creare condizioni culturali, opportunità e luoghi tali da incrementare la partecipazione femminile alla vita economica, politica e sociale vuol dire anche facilitare alle donne l’accesso e l’adesione alle opportunità formative, dato che bisogna tener conto di sensibili diversità rispetto alle formule, ai tempi, ai luoghi, alle metodologie, ai contenuti. In che modo questo può essere realizzato, sia dal punto di vista tecnico che delle politiche di sviluppo?Se ne parlerà giovedì 28 settembre nell’ambito del convegno Differenze di genere: politiche e metodologie formative in programma a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore a partire dalle 9. Dopo il saluto del presidente dell’Associazione Artigiani Giuseppe Sbalchiero e dell’assessore regionale alla Formazione e al Lavoro Elena Donazzan, sono previsti interventi di Daniela Rader, presidente di Confartigianato Donne Impresa Vicenza, dei formatori Ferruccio Cavallin e Luisa Barausse, della psicologa del lavoro Serena Cubico e della presidente nazionale di Confartigianato Donne Impresa Rosa Gentile.