Distretto del commercio “Area Berica”

Iniziato a Pojana Maggiore il tour di presentazione del bando per il rilancio dell’economia urbana

di Paolo Borotto

Iniziato presso la sala Polifunzionale “Giusto Geremia” in via Trieste a Pojana Maggiore il tour dello staff del Distretto “Area Berica” per illustrare le opportunità di accesso a contributi offerte dal bando deliberato in data 13 febbraio 2023 dal Comune capofila.

In apertura il Sindaco di Pojana Maggiore, Paola Fortuna, ha sottolineato che l’iniziativa rappresenta una concreta opportunità a sostegno degli operatori economici presenti sul territorio. A seguire il manager del distretto Franco Frazzarin ha approfondito l’intero progetto per il rilancio dell’economia urbana. I Distretti del Commercio rappresentano una modalità di valorizzazione territoriale innovativa per promuovere il commercio come efficace fattore di aggregazione in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali.

È stata inoltre l’occasione per presentare il neo eletto presidente comunale di Pojana Maggiore, Massimiliano Cenci, del Raggruppamento di Confartigianato Imprese Vicenza di Noventa Vicentina che nell’occasione ha dato massima disponibilità a collaborare con l’amministrazione comunale e a rappresentare la voce delle imprese artigiane. Ha ribadito che grazie all’intervento di Confartigianato nella stesura del bando, anche le imprese che svolgono attività artigianali (calzolai, barbieri, parrucchieri, estetiste oltre ad attività con preparazione di cibi d’asporto come pizzerie, gelaterie e similari) possono fare richiesta del contributo.