Skip to main content







IL GRANDE TENNIS A VICENZA: IL 6 SETTEMBRE ARRIVANO I CAMPIONI ANDREAS SEPPI E FABIO FOGNINI E IN CAMPO ANCHE VIART E I RISTORATORI ARTIGIANI

“Il 1° Trofeo Anthea, grande tennis a Vicenza” è l’evento che sabato 6 settembre porterà, nello storico impianto tennistico di Contrà Piarda, i ‘numeri uno’ d’Italia, i campioni Andreas Seppi e Fabio Fognini per una giornata dedicata alla scoperta di questo sport.
Organizzato da Vicenza Sport Promotion ASD, l’evento vede tra i suoi sostenitori anche dal Mandamento di Vicenza di Confartigianato “convinti – spiega il presidente Valter Casarotto- che kermesse di livello come queste possono offrire una vetrina privilegiata per il made in Vicenza in generale e per l’artigianato in particolare, con riguardo a produzioni legate ai settori artistici e agroalimentari. Lavorazioni che sono un valore distintivo e apprezzato non solo per i vicentini ma anche per i turisti”.
Nel corso della giornata, infatti, è prevista la possibilità di ammirare, e acquistare i prodotti dell’artigianato artistico nell’angolo dedicato a ViArt, mentre i Ristoratori di Confartigianato proporranno le eccellenze enogastronomiche del territorio in diversi momenti.
Con 40 circoli attivi in città, oltre 300mila tesserati in Italia, il tennis è uno sport che riscuote notevole successo anche tra i vicentini. Non solo, ma la data dell’evento non è stata scelta a caso: si è infatti a ridosso dell’8 settembre che per la provincia significa festa, divertimento e tempo libero. Inoltre il 9 settembre, dopo 17 anni di assenza ad alti livelli dell’Italia dalla competizione, i due campioni si misureranno in Svizzera nella semifinale di Coppa Devis.
Quanto al programma dell’evento vicentino, alle 10 è previsto l’incontro, aperto al pubblico, “Io amo il tennis” cui parteciperanno Andreas Seppi, il coach Massimo Sartori, e il vicepresidente FIT (Federazione Italiana Tennis) Gianni Milan. Dopo la pausa pranzo, dalle 14.30 (fino alle 15.30) i campioni palleggeranno con i ragazzi, seguirà il momento dedicato agli autografi e quindi l’esibizione Fognini vs Seppi (dalle 17.30).