Skip to main content







ANCHE GLI ARTIGIANI PROTAGONISTI ALLA FIERA DEL SOCO DI GRISIGNANO

Apre i battenti venerdì 12, per proseguire fino al 18, la Fiera del Soco a Grisignano di Zocco, manifestazione che tradizionalmente propone anche uno spaccato dell’economia locale. E proprio per questo all’edizione 2014 si rinnoverà la presenza del Mandamento Confartigianato di Vicenza, in uno spazio espositivo collettivo che, grazie ai rappresentanti comunali della categoria, illustrerà ai visitatori una serie di aziende e i loro prodotti.
Un’importante occasione per conoscere, attraverso una rappresentativa selezione, il comparto artigianale della zona che, con quasi 150 aziende dislocate sul territorio e protagoniste di un ampio ventaglio di attività, da quelle tradizionali a quelle più innovative, costituisce un fondamentale elemento dell’economia locale. Al tempo stesso si tratta di una opportunità di promozione per le aziende presenti che, grazie alla disponibilità dell’ente organizzatore “Antica Fiera del Soco Srl” e dell’Amministrazione comunale, potranno mostrare al pubblico le proprie eccellenze – sia produttive che di servizio – anche in questa particolare fase di difficoltà economica generale, mettendo in evidenza la tenacia e l’intraprendenza che caratterizza da sempre l’artigianato.
Ma quanti affolleranno la Fiera del Soco potranno ritrovare anche quest’anno, aggirandosi tra i vari stand, quelli dei Panificatori Artigiani con i loro prodotti di qualità, fragranti testimonianze di quella “arte bianca” che negli ultimi tempi ha saputo riportare all’attenzione dell’opinione pubblica l’importanza di una alimentazione genuina basata sugli ingredienti del territorio. Le offerte raccolte anche in questa occasione andranno in beneficienza.