La robotica educativa si presenta a Pove

COMAU, leader nel campo, ha proposto la creazione di poli territoriali con la collaborazione del Learning Center del DIH di Confartigianato Imprese Vicenza

di Matteo Pisanu

Mercoledì 19 Aprile scorso si è tenuto a Pove Del Grappa, nella sede della scuola di formazione professionale “Marco Polo”, un evento organizzato da COMAU nel corso del quale l’azienda, leader nel campo della robotica e dell’automazione, ha proposto la creazione di poli territoriali di robotica educativa.

Per realizzare questo progetto di ampliare e fortificare la filiera dei laboratori e.DO nell’area vicentina, giocherà un ruolo centrale il Learning Center del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, primo laboratorio realizzato nel territorio e riconosciuto, dalla stessa COMAU, come un caso di successo del territorio vicentino.

Gli enti e le istituzioni presenti all’incontro hanno potuto ascoltare la testimonianza direttamente dai formatori certificati, Andrea Cichellero e Gabriele Sha, e da Benedetta Fasolo, Project Manager al DIH.

Inoltre, era presente alla giornata Alvise Scremin, presidente comunale Confartigianato di Pove del Grappa, che ha portato i saluti del presidente del Raggruppamento di Bassano, Sandro Venzo.