Incontro col sindaco di Sandrigo

Il presidente comunale Confartigianato di Sandrigo, Carlo Crestani, ha incontrato il primo cittadino, Marica Rigon

Costruttivo e cordiale incontro lo scorso 27 aprile tra Carlo Crestani, presidente comunale Confartigianato di Sandrigo (ma anche del Raggruppamento omonimo e dell’Area Vicenza) e il sindaco della città, Marica Rigon.
In carica per il suo primo mandato dal 2022, dopo una esperienza nella precedente amministrazione in qualità di assessore, il sindaco ha rinnovato la sua disponibilità all’ascolto delle istanze del mondo economico.
Nel Comune di Sandrigo le imprese artigiane a fine 2022 raggiungevano quasi il 30% del totale delle aziende attive, con oltre 800 addetti impiegati prevalentemente nell’ambito del settore delle costruzioni e nel manifatturiero.

“La collaborazione con l’Amministrazione cittadina – ha spiegato Crestani -, è stato sempre un fattore di continuità nei rapporti con la nostra Associazione, come dimostrano anche le ultime attività organizzate assieme”.

Nelle ultime settimane, infatti, sono stati frequenti i contatti con il sindaco Rigon, sia per gli incontri con imprese e cittadini sul tema di autoconsumo di energia elettrica e Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) organizzate dal CAEM – il Consorzio di Confartigianato per l’acquisto di energia e multiutility – sia per la formazione dei dirigenti territoriali in tema di funzionamento della “macchina comunale” attraverso la SPE, Scuola di Politica ed Economia.

Tra i numerosi argomenti di discussione non sono mancati gli accenni alla opportunità di valutare una condivisione di competenze tra diversi Comuni per accrescere e migliorare il servizio al territorio, attività produttive comprese.