BANDO 23IN – Contributo a fondo perduto per azioni di internazionalizzazione delle imprese vicentine. Webinar di presentazione: martedì 30 maggio 2023, ore 9.30

Sperando di fare cosa gradita vi segnaliamo la pubblicazione da parte della Camera di Commercio di Vicenza del bando 23IN, che permette alle imprese con sede in provincia di Vicenza di abbattere la spesa per servizi di consulenza/assistenza o la partecipazione a iniziative finalizzate allo sviluppo commerciale estero.

Il bando prevede per una spesa minima di € 4.000,00 e un contributo a fondo perduto massimo di € 2.000,00 a cui può aggiungersi il contributo EBAV. Il contributo è riservato alle imprese iscritte all’Ente, in regola con i pagamenti, ed è in funzione della categoria di contratto applicato.

WEBINAR DI PRESENTAZIONE
Per le imprese interessate abbiamo organizzato un webinar di presentazione in cui verrà spiegato il bando e le modalità di presentazione della domanda il prossimo 30 maggio dalle ore 9.30.
Per partecipare è necessario registrarsi a questo link, prima dell’inizio dell’evento vi verrà inviato l’accesso a zoom.

Spese ammissibili
Tutti i nostri servizi sono ammissibili, in particolare quelli di assistenza commerciale e per la partecipazione a missioni imprenditoriali.
A questo proposito vi segnalo che andremo ad organizzare due iniziative entro la fine del 2023, la prima in Giappone ad ottobre e una seconda in Arabia Saudita a novembre.

Possono essere presentate in rendicontazione fatture emesse e pagate da inizio anno presso fornitori abilitati. FAIV è uno dei fornitori in possesso dei requisiti e abilitati per questo bando.
Segnalo che la modalità sarà a diretta rendicontazione, quindi per procedere con la domanda sarà necessario già avere emesso e pagato la fattura.

Inserimento della domanda.
È necessario avere lo SPID con controllo di secondo livello per inserire e completare la pratica.
Per le domande approvate, qualora siano di servizi direttamente resi da noi, non ci sono altri costi, altrimenti c’è un fee di 500 € + Iva. Qualora si richieda l’accesso attraverso FAIV al contributo Ebav ci sarà un ulteriore costo pratica di 250 € + Iva.

Per adesioni e informazioni
Stiamo raccogliendo le adesioni, vista la nuova modalità che prevede la spesa prima dell’assegnazione.
L’idea è quindi quella di, raccolte le adesioni, procedere con l’emissione delle fatture che devono categoricamente essere pagate prima di metà giugno, in modo da poter procedere con l’inserimento delle domande. Ovviamente, qualora non risultaste assegnatari e non fossero emersi costi, procederemo allo storno della fattura emessa e pagata.

Per informazioni e per registrare il vostro interesse:
Vladi Riva – tel. 0444.168316 – cell. 348.5157760 – fax 0444.392497