Bando Borghi Imprese

Mercoledì scorso primo incontro di presentazione del provvedimento, nella sala consiliare del Comune di Enego

Mercoledì 21 nella sala consiliare del Comune di Enego si è tenuto il primo incontro di presentazione del Bando Borghi Imprese. L’iniziativa, promossa dal Comune e curata da Confartigianato in coordinamento con le Categorie Economiche, ha visto la partecipazione di 30 operatori attivi nel comune assegnatario del fondo PNRR per la rigenerazione e l’attrattività dei piccoli comuni.

In apertura, il presidente dell’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, Bruno Oro, ha ricostruito il percorso che ha portato alla definizione del progetto ed alla partecipazione da parte dei Comuni di Enego e Foza al Bando Borghi, del quale i due comuni sono risultati assegnatari.

Oltre all’accesso a 1.6 milioni di Euro a sostegno di interventi pubblici per la rigenerazione culturale, sociale, ambientale e turistica, lo strumento attiva un fondo di quasi 1.1 milioni di Euro a supporto degli investimenti da parte delle imprese operanti in questi due Comuni.

Nel corso dell’incontro, Cesare Rebeschini di Confartigianato ha illustrato i punti fondamentali del bando, evidenziando la necessità che le iniziative imprenditoriali risultino coerenti con la strategia elaborata dal Comune.

Gli interessati sono stati invitati a contattare il team bandi per approfondire e trovare assistenza nello sviluppo delle proposte progettuali ed accesso a questa opportunità.