SCUOLA DI POLITICA ED ECONOMIA DI CONFARTIGIANATO VICENZA SABATO 13 L’INCONTRO CON UMBERTO CURI
Il filosofo terrà una lezione al Centro Congressi di via Fermi sul tema “L’apparire del bello: nascita di un’idea”
Avviato con una serata all’Olimpico che ha avuto come ospiti Philippe Daverio ed Ermete Realacci, il Corso di Alta Formazione della Scuola di Politica ed Economia di Confartigianato Vicenza ha quest’anno come titolo “La bellezza liberata”, ovvero una riflessione sulla cultura e il “saper fare” come risorsa economica e occasione imprenditoriale.
Se l’Italia possiede il patrimonio storico e artistico più grande del mondo, se la creatività e la manualità, il gusto e il design sono nostri tratti caratteristici, come trasformarli anche in nuove opportunità economiche per le attività d’impresa?
Ad aprire questo appassionante percorso sul tema sarà Umberto Curi, filosofo e figura di spicco della cultura italiana, che offrirà il proprio punto di vista su tali valori di riferimento nell’incontro intitolato “L’apparire del bello: nascita di un’idea” in programma questo sabato 13 dicembre al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza, con inizio alle ore 9.30.
Umberto Curi è professore emerito di Storia della Filosofia presso l’Università di Padova e docente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. È stato visiting professor presso le Università di Los Angeles e di Boston, ha tenuto lezioni e conferenze presso numerose università straniere, tra cui: Barcellona, Berlino, Buenos Aires, Lima, Madrid, Oslo, Rio de Janeiro, San Paolo, Vancouver, Vienna. Collabora al supplemento “La lettura” del Corriere della Sera.