Sai far di conto?

Incontro lunedì 17 luglio con approfondimenti per imprese e professionisti della comunicazione grafica, fotografia e video

Lunedì 17 luglio, alle 20.30 al Centro Congressi Confartigianato Imprese Vicenza in via Enrico Fermi 201 per le imprese della Comunicazione, prima serata conviviale di approfondimento.

Il regime fiscale e la scelta del proprio status di impresa o di libero professionista sono decisioni, spesso prese all’inizio della propria attività autonoma, che vengono influenzate il più delle volte da considerazioni esclusivamente di tipo opportunistico di breve periodo sul piano della convenienza economica.

Ma si tratta di una scelta giusta? Coerente e soprattutto davvero “conveniente”?

Il mestiere della Comunicazione ha organizzato una prima serata di incontro nella quale approfondire, con esperti del settore, alcune riflessioni in ambito di regime fiscale (forfettario, semplificato, ecc) e di opportunità derivanti dalle scelte di natura giuridica e contributiva per la propria attività in ottica di ottimizzazione della gestione, del risparmio e con lo sguardo orientato al futuro.

Sarà un incontro molto pratico e concreto finalizzato a dare informazioni e chiarezza su aspetti strategici, a volte sottovalutati, per l’impatto che possono avere nella gestione della propria attività o nel futuro nella propria posizione contributiva e utili a garantire una pianificazione finanziaria oculata, tanto più in un settore ad ampia concorrenza (spesso sleale) nel quale l’evoluzione tecnologica, digitale e l’introduzione dell’intelligenza artificiale obbligano al continuo adattamento e aggiornamento.

L’incontro prevede una prima parte (fino alle 21.30) di approfondimento e di dialogo sul tema e una seconda parte più conviviale nel corso della quale ci si potrà conoscere meglio, nel contesto di un aperitivo di fine serata d’estate, per condividere idee, progetti e proposte di attività associative per le imprese del settore Comunicazione.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione entro venerdì 14 luglio.

Info point 0444 168323305334 | email categorie@confartigianatovicenza.it