Le professioni del benessere viste dai giovani. Martedì 11 luglio a Longare presentazione di un’indagine realizzata da Confartigianato
“Lo sguardo dei giovani sulle professioni del benessere”. È questo il titolo di un’analisi realizzata da Confartigianato Imprese Veneto con il contributo di EBAV. Obiettivo dell’indagine: scoprire gusti, tendenze, abitudini di bellezza delle generazioni più recenti, dalla Z ai millennials (giovani compresi nell’età dai 18 ai 35 anni). Un modo per guardare avanti perché comprendere in anticipo quali sono i bisogni dei clienti futuri diventa fondamentale. Chi opera nel mondo della bellezza, infatti, deve sempre più considerare le necessità estetiche di un pubblico la cui forbice di età si sta ampliando: da una parte l’età media della popolazione si alza ed è costante il ricorso a saloni e centri di bellezza per apparire giovani. Dall’altra, i teenagers acquistano una sempre maggiore consapevolezza della propria immagine.
Le evidenze dell’indagine saranno illustrate martedì 11 luglio ore 20.30 nel corso di un meeting organizzato da Confartigianato Vicenza alla Cantina Muraro di Longare, a presentare la ricerca di mercato sarà Franca Bandiera, direttrice dell’Istituto Veneto per il Lavoro. L’iniziativa è rivolta a parrucchieri, consulenti di immagine, estetisti e tatuatori, coloro insomma che – svolgendo servizi alla persona – desiderano indagare e soddisfare i nuovi bisogni di benessere dei giovani.
Info e adesioni sul sito www.confartigianatovicenza.it
Comunicato 84