Robotica Under 14

Pre-School e.Do al Learning Center del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza.

La robotica è per tutti, anche per i più piccoli. Proprio per loro il DIH Vicenza ha organizzato un corso ad hoc dedicato alla programmazione robotica di base. Se i vostri figli e le vostre figlie hanno tra gli 11 e i 14 anni e vogliono scoprire a cosa serve e come funziona un robot, questo è il corso adatto!

Con i nostri docenti certificati si metteranno alla prova in un breve percorso molto pratico, ma che insegnerà loro anche a progettare un’applicazione di robotica in diversi scenari: da una fabbrica di hamburger a un trasporta-container di porto.

Infatti, attraverso questo corso, i vostri ragazzi e le vostre ragazze avranno la possibilità di:

1. Immergersi nel mondo della robotica manovrando robot educativi in tutta sicurezza (a differenza di un robot industriale che può muoversi fino a 6 metri al secondo!) in modo da conoscerne l’utilità, le potenzialità, e i limiti fisici.
  2. Imparare le basi della programmazione partendo da un linguaggio visuale (Blockly, prodotto Open Source di MIT), che servirà per muovere i robot.
  3. Rafforzare le capacità di lavoro di gruppo e apprendere i concetti di prototipazione e problem-solving, che saranno essenziali per la scuola secondaria e per un futuro accademico/lavorativo.

REQUISITI

Non servono particolari requisiti se non interesse e curiosità per l’argomento!

DOVE E QUANDO

Il corso si terrà presso il Learning Center del DIH Vicenza in via Enrico Fermi 134, 36100 – Vicenza (al 4° piano di Confartigianato Imprese Vicenza).

L’intero percorso ha una durata di 8 ore e si svolgerà nelle seguenti date:

• 4 settembre 2023 dalle 9.00 alle 13.00 (pausa 10.30)
  • 6 settembre 2023 dalle 9.00 alle 13.00 (pausa 10.30).

Vedi programma

• 120,00 € + iva (146,40 € iva inclusa)
  • 100,00 € + iva (122,00 € iva inclusa) per figli di associati a Confartigianato

formazione@dihvicenza.it – 0444 168311