Terre del Bacchiglione

Incontro con le categorie economiche sul Bando Imprese Distretto del Commercio nella sede del Comune di Montegalda

di Alessandra Matteazzi

Lo scorso 20 luglio nella Sala Giunta di Villa Gualdo, sede del Comune di Montegalda, si è tenuto un incontro con le categorie economiche in merito presentazione della bozza del bando di contributi a fondo perduto previsti all’interno del progetto di Distretto Territoriale del Commercio “Terre del Bacchiglione” e destinato alle imprese dei comuni di Montegalda, Montegaldella e Longare.

L’incontro si è svolto con l’illustrazione delle linee guida del bando che prevede una dotazione finanziaria di centocinquemila euro e una intensità pari all’80% a fondo perduto e verrà pubblicato entro la fine dell’estate.
I soggetti coinvolti nell’incontro si sono detti soddisfatti da quanto emerso durante la relazione di Giacomo Pessa, manager del Distretto, in quanto è un’importante opportunità per le imprese del territorio.

Alla riunione erano presenti il sindaco di Montegalda Andrea Nardin, il sindaco del comune di Longare, Matteo Zennaro e, per il Raggruppamento Confartigianato di Camisano, in qualità di presidente comunale, Moreno Scarmin di Montegalda.

La prima settimana di agosto si terrà un ulteriore incontro nel corso del quale categorie economiche potranno portare le loro osservazioni e integrazioni prima della pubblicazione del bando stesso.