Skip to main content







SABATO 24 GENNAIO IN FIERA A VICENZA SI PRESENTANO I “GIOIELLI MADE IN ITALY DESIGNED IN CHINA” CON LA PRESENZA DELLA DELEGAZIONE CINESE IN VISITA ALLE AZIENDE PARTECIPANTI AL PROGETTO

Nuovo capitolo, stavolta in Fiera nell’ambito di VicenzaOro, dell’iniziativa “Gioielli Made in Italy Designed in China” promossa da Confartigianato e che ha portato alla creazione di dodici nuove collezioni nate dalla collaborazione tra designer cinesi e piccole imprese produttrici italiane, di cui cinque vicentine.
Si tratta di collezioni concepite appositamente per essere promosse e commercializzate sul mercato asiatico, che sono state presentate con grande successo al recente festival del gioiello di Shenzhen.
Adesso è il turno di Vicenza: sabato 24 gennaio, una delegazione cinese composta da designer, buyer e giornalisti cinesi parteciperà alla presentazione delle collezioni nell’ambito di VicenzaOro – The Boutique Show, essendo anche la Fiera tra i sostenitori del progetto assieme a ITA (Italian Trade Agency, ex ICE) e alla società di consulenza IID for China.
Alle 10.30 la delegazione sarà ricevuta da Franco Pozzebon, presidente provinciale e nazionale degli orafi Confartigianato, e visiterà gli stand delle aziende che hanno partecipato al progetto. Seguiranno poi, nel pomeriggio, gli incontri di natura più tecnica sui futuri accordi commerciali e distributivi.