Confartigianato alla Fiera del Soco 2023

L’associazione partecipa con i Raggruppamenti di Camisano Vicentino e Barbarano Mossano

di Alessandra Matteazzi

Anche nell’edizione di quest’anno Confartigianato Imprese Vicenza sarà tra i protagonisti della “Fiera del Soco” di Grisignano di Zocco, storica kermesse che andrà in scena dall’ 8 al 14 settembre prossimi, presentando molte delle duecento aziende attive nel territorio.

Spiega infatti il presidente del Raggruppamento di Camisano Vicentino, Maurizio Facco, ringraziando la Società Antica Fiera del Soco e il Comune di Grisignano per la collaborazione: “Per l’edizione 2023, con il presidente del Raggruppamento di Barbarano Mossano, abbiamo deciso di congiungere le energie e di sostenere adeguatamente le nostre imprese associate affinché trovino ulteriori soddisfazioni e opportunità di business in questo storico e atteso appuntamento fieristico che da sempre ha saputo rispondere alle esigenze di quanti vi hanno partecipato”.

Confartigianato Vicenza infatti concentrerà il proprio impegno a Grisignano attraverso l’allestimento di uno stand istituzionale a disposizione di quattro aziende associate che hanno manifestato la loro volontà ad aderire alla settimana di Fiera: Mep Solution srl di Longare, Fantinart srl di Montegalda, Falegnameria F.lli Scarmin sas di Montegalda, Mandruzzato Marmi e Graniti snc di Grisignano di Zocco.

In passato, fiere e mercati paesani rivestivano un’importanza chiave per l’economia delle attività produttive: oggi tale aspetto sembra diventato marginale, nell’era di internet e anche perché molte imprese stanno proiettando il proprio commercio oltre i confini locali. “Però manifestazioni come questa di Grisignano –sottolinea il Presidente del Raggruppamento di Barbarano Mossano, Mauro Campesato – non hanno perso la loro importanza, figurando piuttosto come rinnovate opportunità di impresa da cogliere e da sfruttare: esse rappresentano, infatti, un’occasione di incontro diretto e personale per conoscere le tradizioni e la cultura del lavoro degli artigiani, così come il loro spirito innovativo, in un’atmosfera di festa e condivisione, sia tra visitatori e produttori, che tra gli stessi imprenditori”.

La fiera costituisce insomma un evento in cui si costruiscono ancora relazioni tra produttori e fruitori, innescando rapporti durevoli nel tempo, indispensabili per generare valore nell’acquisto e nella fidelizzazione del cliente. Ecco perché la “Fiera del Soco” di Grisignano rappresenta ancora un valido strumento per fornire notevoli possibilità alle imprese di presentarsi al grande pubblico, di vendere prodotti, o di pubblicizzare la propria attività. E Confartigianato Vicenza, credendo fortemente in questa manifestazione, ha deciso di investire nuovamente e di mettere a disposizione le proprie competenze, affiancando sia le aziende che gli organizzatori, per consolidare e generare ulteriori opportunità economiche a beneficio dei partecipanti.