Skip to main content







Obiettivo Capitale Umano: strumenti per selezionare e valorizzare le risorse umane. Il 5 settembre a Thiene presentazione dei percorsi per le aziende

In un contesto in cui le imprese sono alla ricerca di personale risulta quanto mai importante individuare le risorse umane più adatte sia per competenze e professionalità che per soft skill. Ma come riconoscere e capire se si tratta della persona giusta? Quindi come condurre un colloquio di selezione in modo efficace? E poi come valorizzare i collaboratori per evitare conflitti e turn over?
Selezionare nuove risorse e seguirne l’inserimento in aziendaè un compito delicato e acquisire degli strumenti per rendere più agevoli questi passaggi, evitando investimenti di tempo a perdere per tutte le parti coinvolte, diventa fondamentale per un esito quanto più positivo. Nelle imprese artigiane spesso a selezionare le nuove risorse è l’imprenditore che però deve saperlo fare nella maniera più efficiente ed efficace possibile compatibilmente con il tempo a disposizione.
Per affiancare quindi le aziende in queste delicate fasi, Cesar propone un ciclo di tre percorsi, di 12 ore ciascuno e che si possono svolgere separatamente, sui momenti chiave del processo:colloquio di selezione, inserimento evalorizzazione in azienda.
I percorsi verranno presentati in un incontro in(formativo)in programmamartedì 5 dalle 12.45 alle 13.45, nella sede di Confartigianato a Thiene (Via F. Foscari, 4 Zona Industriale), con Roberto Amoia. Psicologo del lavoro, Amoia in modo diretto e coinvolgente fornirà qualche spunto interessante affrontando le domande “più scomode” con risposte “politicamente scorrette ma trasparenti e, soprattutto reali, per affrontare queste delicate fasi in modo consapevole e aiutando a focalizzarsi sugli strumenti e l’approccio adeguato per raggiungere l’esito sperato.
(Per info e adesioni: 0444.168588).

Comunicato 103