Primo incontro sull’educazione finanziaria

Al Raggruppamento Confartigianato di Bassano del Grappa iniziati gli incontri sul territorio dedicati al rapporto tra imprese e istituti di credito

di Valeria Vicariotto

Giovedì 21 settembre al Raggruppamento Confartigianato di Bassano del Grappa sono iniziati gli incontri sul territorio di cultura finanziaria dedicati al rapporto tra imprese e istituti di credito.
Un momento di approfondimento e dialogo con Paolo Capraro, esperto di rapporti bancari.

Le aziende del Raggruppamento Bassanese hanno risposto positivamente all’incontro proposto, che ha avuto luogo durante la pausa pranzo e ha dato la possibilità di partecipare attivamente con esempi pratici sulle possibili soluzioni del mondo bancario.

Sono emerse le relazioni che l’imprenditore deve instaurare con la propria banca, indipendentemente dalla struttura e dall’affidabilità economica e patrimoniale.
Le aziende presenti hanno ascoltato con molta attenzione le possibili soluzioni e possibili risparmi facendo anche domande di carattere tecnico.

Nel corso dell’incontro, è stata confermata dallo staff dell’Area Gestione d’Impresa la disponibilità di Confartigianato Imprese Vicenza a fornire assistenza alle proprie aziende per avere una maggiore consapevolezza nella relazione tra banca e impresa.