Skip to main content







Incontro a Santorso con il sindaco

Tra il primo cittadino, il nuovo presidente comunale di Confartigianato Imprese Vicenza e il presidente del Raggruppamento di Schio, presente l’assessore alle attività produttive

di Federica Ghiotto

Il presidente del Raggruppamento Confartigianato di Schio, Gaetano Rossi, e il nuovo presidente comunale di Santorso, Daniele Fabrello, hanno incontrato il sindaco di Santorso, Franco Balzi, e Valeria Zaltron, assessore alle attività produttive.

Un momento dedicato alle presentazioni, visto che Daniele Fabrello da poco ha assunto questo incarico ma che ha dato modo di affrontare subito temi interessanti e importanti per il territorio e Santorso in particolare. Franco Balzi, che oltre al ruolo di sindaco è anche presidente della conferenza dei sindaci, ha infatti toccato il tema sanità collegandosi alle difficoltà di questi ultimi anni che hanno visto al centro di polemiche anche l’ospedale Alto Vicentino di Santorso e il tema dell’acqua presentando il progetto Life Svolta Blu a cui ha aderito il comune ma anche l’intera IPA Fondazione Festari.

Molte le domande dei dirigenti di Confartigianato che hanno ribadito massima collaborazione con l’amministrazione per rispondere assieme ai bisogni del territorio e del suo tessuto economico e imprenditoriale. La proposta è di formare un tavolo di lavoro con le altre associazioni di categoria per un confronto periodico e continuativo come già avviene da alcuni anni con altre amministrazioni comunali. Sia il sindaco Balzi che l’assessore Zaltron hanno accolto con molto interesse la proposta di Confartigianato.