Antica Fiera di San Simeone 2023
Gli artigiani in piazza a Marostica tra laboratori e prodotti artigianali con il locale Raggruppamento Confartigianato
di Davide Anastrelli
Il Raggruppamento Confartigianato di Marostica sarà presente anche quest’anno alla tradizionale Antica Fiera di San Simeone che si terrà nella città scaligera domenica 29 ottobre.
“Partecipiamo sempre con grande entusiasmo a questo storico appuntamento – spiega il presidente del Raggruppamento Felice Baggio -, portando in piazza uno spaccato dell’abilità e della produzione dei nostri artigiani”.
In questa edizione della Fiera, Confartigianato ospiterà una quindicina di espositori che porteranno le loro lavorazioni artigianali con dimostrazioni in tempo reale delle loro creazioni. A corredo, sotto al Palazzo del Doglione in Piazza Castello sarà allestito inoltre, sempre a cura del Raggruppamento, uno spazio riservato ad un laboratorio didattico, pensato per coinvolgere grandi e piccoli nelle creazioni manuali con la carta (quest’anno forme base per chi si avvicina per la prima volta alla tecnica del quilling), ma anche un angolo goloso riservato alla degustazione del dolce “La Pèca del Salbaneo” prodotto del territorio Pedemontano, proposto dai pasticceri artigiani di Confartigianato Imprese Vicenza.
L’Antica Fiera di San Simeone è promossa dal Comune di Marostica in collaborazione con Associazione Pro Marostica, Confartigianato Vicenza – Raggruppamento di Marostica, Coldiretti Vicenza e Campagna Amica, Confcommercio Marostica, Ristoratori Marostica, Protezione Civile, Associazione Regionale Apicoltori, Accademia del Caffè Prospero Alpini, Cooperativa Pedemontana del Grappa, Gruppo Micologico Bassano, La Stazione, Il Palio dea Caratera de Marostega, Aido e Fidas. BCC Verona Vicenza sostiene le attività di Associazione Pro Marostica.