PER IL PIANO “GARANZIA GIOVANI” UN PROGETTO DEL CESAR VICENZA A DISPOSIZIONE DI AZIENDE E SOGGETTI “UNDER 29”

“Garanzia Giovani” è il piano europeo attraverso il quale Stato e Regioni offrono un percorso per favorire l’occupazione di giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, rafforzando le loro competenze e quindi le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
In base a tale piano, le imprese hanno la possibilità di ospitare in azienda tirocinanti che partecipano contemporaneamente a corsi formativi basati sulle esigenze specifiche delle stesse aziende e attinenti alla specializzazione professionale alla quale intendono avviare il giovane. Se, a conclusione del percorso, l’impresa assumerà il tirocinante, potrà godere di bonus occupazionali.
Il Cesar, centro di formazione di Confartigianato Vicenza, è titolare di un progetto – unico nella provincia – che, nell’ambito di tale iniziativa, offre un percorso personalizzato di formazione e lavoro ai giovani in possesso dei requisiti anzidetti. È pertanto disponibile ad accogliere segnalazioni di interesse da parte delle imprese interessate a particolari profili professionali e di disoccupati/inoccupati che vogliano affinare o acquisire la loro preparazione in modo da poter rispondere alle aspettative di aziende orientate ad accoglierli per il tirocinio. Per tutti dettagli si può contattare il Cesar, che ha sede in via Fermi 197 a Vicenza (tel.0444.960100).