Mind Inclusion 3.0

Quarto incontro per il progetto europeo che vede la partecipazione di Confartigianato Vicenza e mira a favorire una più ampia inclusione sociale a chi è affetto da disabilità intellettiva

Il prossimo 15 novembre dalle 16 alle 17.30, in modalità online, si terrà il quarto incontro di Mind Inclusion 3.0, progetto europeo che vede Confartigianato Imprese Vicenza partecipare in qualità di partner e che mira a fornire a titolari di esercizi pubblici e loro dipendenti le competenze adeguate a relazionarsi in maniera più inclusiva con i clienti affetti da disabilità intellettiva favorendone una più ampia inclusione sociale.

Dopo gli incontri svolti nei mesi di maggio e giugno, i partner di progetto hanno continuato a lavorare sullo sviluppo del percorso formativo destinato agli imprenditori anche grazie agli input ricevuti durante le sessioni di confronto con gli esercenti che hanno fornito un apporto rilevante per comprendere i loro bisogni formativi.

Siamo ora nella fase di elaborazione della piattaforma di apprendimento e Confartigianato Imprese Vicenza assieme a Cooperativa Margherita, partner di progetto, sta organizzando un appuntamento che rappresenta l’occasione per un nuovo confronto sullo strumento che i partner di progetto stanno elaborando, per illustrarne le caratteristiche e per capire se questo può essere in linea con le aspettative degli imprenditori.

La partecipazione degli imprenditori è molto importante perché permette di raccogliere quelle informazioni che risultano necessarie per creare un tool che possa essere efficace e che possa effettivamente essere messo a disposizione dei titolari di esercizi pubblici e loro dipendenti per favorire l’inclusione sociale.

Per qualsiasi ulteriore informazione sul progetto si può visitare la pagina dedicata sul sito di Confartigianato Vicenza: https://www.confartigianatovicenza.it/mind-inclusion-3-0/ o contattare all’indirizzo email: g.anzolin@confartigianatovicenza.it.

Per partecipare all’incontro di mercoledì 15 novembre, ci si può registrare CLICCANDO QUI.