Skip to main content







Anap, incontro sulla prevenzione

Venerdì a Valdagno sull’ipertrofia prostatica nelle persone over 50, presenti esperti dell’ospedale di Vicenza e della LILT (la Lega Italiana Lotta contro i Tumori)

Ancora prevenzione, nell’incontro proposto dal Raggruppamento Confartigianato di Valdagno di ANAP Pensionati Confartigianato, in programma venerdì prossimo, 17 novembre, alle 20.30 in Sala Bocchese (corso Italia 63), con ingresso libero.

Organizzato in collaborazione con il Comune di Valdagno, la Lega Italiana Lotta contro i Tumori e il patrocinio dell’Azienda ULSS 8 Berica, l’incontro sarà centrato sull’ipertrofia prostatica nelle persone over 50. Saranno presenti il dott. Francesco Cattaneo, medico del reparto di Urologia dell’Ospedale di Vicenza, e il dott. Rolando Negrin, presidente LILT.

Verranno ricordate alcune regole comportamentali utili che si possono seguire facilmente nella vita di tutti i giorni: aumentare il consumo di frutta, verdura, cereali integrali e ridurre quello di carne rossa, soprattutto se grassa o troppo cotta e di cibi ricchi di grassi saturi.
È buona regola, inoltre, mantenere il peso nella norma e tenersi in forma facendo attività fisica: è sufficiente mezz’ora al giorno, anche solo di camminata a passo sostenuto.
Saranno poi illustrate le indicazioni per la prevenzione secondaria.