Attenzione a come parli!
Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Vicenza ha scelto di impegnarsi in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne partecipando alla rassegna “Basta“, organizzata dal Comune di Vicenza, con l’evento:
Attenzione a come parli!
Rispetto e responsabilità: affrontiamo la violenza nel linguaggio
Venerdì 24 novembre 2023, dalle 18:00 alle 20:00
Vicenza – Centro Congressi Confartigianato Vicenza – Via E. Fermi, 201
Ci accoglierà un caffè di benvenuto per poter scambiare qualche chiacchiera assieme prima di iniziare. Subito dopo, avremo con noi due ospiti che interverranno con interessanti contributi legati al tema del linguaggio, di grande interesse per tutte le imprese, maschili e femminili:
DOTT.SSA ROBERTA RADICH
Psicologa, Psicoterapeuta, Sociologa
Considereremo quanto la violenza verbale si possa ricondurre alla dimensione individuale o quanto invece si possa ascrivere a un contesto relazionale e sociale che legittima diseguaglianze, competizione sfrenata e svalutazione delle persone, quanto più considerate di rango “inferiore”.
DOTT.SSA MIRTA CORRÀ
Avvocata
Quando un linguaggio violento diventa molestia? Le espressioni offensive, umilianti o intimidatorie sono comportamenti illeciti anche nei rapporti di lavoro, in azienda, e diventano fonte di responsabilità sia per il soggetto agente che per il datore di lavoro. Considereremo i profili di responsabilità anche datoriale.
L’evento è GRATUITO e APERTO a tutte le imprese.
I posti sono LIMITATI: consigliamo l’iscrizione.