Gli artigiani sostengono la FIDAS
Un assegno da 1000 euro consegnato alla presidente dal Raggruppamento Confartigianato di Camisano
di Alessandra Matteazzi
L’artigianato scende in campo per sostenere l’impegno di FIDAS, associazione che da più di sessant’anni è al fianco del Sistema Sanitario Nazionale per promuovere il dono del sangue. In occasione dell’annuale incontro per le festività del Natale, tra personale e dirigenti del Raggruppamento Confartigianato di Camisano Vicentino martedì 12 dicembre scorso, il presidente Maurizio Facco ha consegnato alla presidente di FIDAS Chiara Peron un assegno di mille euro.
L’iniziativa è stata pensata e fortemente voluta dalla dirigenza del Raggruppamento proprio con lo spirito del dono che è intrinseco del Natale stesso.
“Quando si parla di FIDAS – ha commentato il presidente Facco – si pensa al valore del dono, del gesto volontario e carico di altruismo che le persone fanno quando si rivolgono all’associazione donatori di sangue e così noi dirigenti di Confartigianato quest’anno abbiamo deciso di fare loro un dono per contribuire a sostenere gli sforzi che questa federazione mette in campo giornalmente a favore di tutto il Sistema Sanitario Nazionale e alle persone che ad esso si rivolgono”.
Il presidente Facco infine, rivolgendosi ancora ai vertici di FIDAS, li ha ringraziati per l’enorme attività di sviluppo e coordinamento su scala nazionale promuovendone una diffusa coscienza trasfusionale accentuandone costantemente lo spirito solidaristico verso tutti i cittadini.
Nella foto Riccardo Barbato, delegato al territorio di Confartigianato Imprese Vicenza, Maurizio Facco, presidente del Raggruppamento Confartigianato di Camisano, e Chiara Peron, presidente FIDAS