“ALLENIAMOCI AD ALLENARE”: IL COACH DI BASKET PINO SACRIPANTI OSPITE IL 30 A S. ZENO DI CASSOLA DEL CICLO DI INCONTRI PROMOSSI DA CONFARTIGIANATO PER GIOVANI IMPRENDITORI E DONNE D’IMPRESA

Ultimo appuntamento, giovedì 30 aprile, del ciclo di incontri “Alleniamoci ad allenare, palestra di leadership  per imprenditori e imprenditrici” promossi dai gruppi Giovani Imprenditori e Donne Impresa della Confartigianato provinciale per i colleghi “under 45” dell’area di Bassano e Marostica.
Considerato che essere imprenditore è un po’ anche essere “allenatore” di una “squadra” aziendale, va osservato che la partita del lavoro ora più che mai richiede non solo competenze tecniche e specifiche di settore, ma anche più trasversali e umane:  “Alleniamoci ad allenare” ha avuto quindi l’obiettivo di formare imprenditori e imprenditrici sulle nuove competenze necessarie per condurre con successo il proprio team e ottenere risultati “sul campo”.
L’ultimo degli appuntamenti previsti, quello del 30 aprile alla palestra di San Zeno di Cassola dalle 18, vedrà nei panni di relatore un ospite speciale: il coach Pino Sacripanti della Pallacanestro Cantù. Un vero allenatore dunque, che porterà la sua esperienza diretta e spiegherà agli imprenditori come si “fa spogliatoio”, quando e come studiare la situazione per creare fiducia nella squadra, l’importanza di apprendere anche per tentativi ed errori, quale è il valore della fiducia in un team e, quindi, della collaborazione tra tutti i suoi componenti. Una “lezione” diversa, ma che porterà l’esperienza di un esperto e di un leader sportivo che sa come investire nel famoso “capitale umano”.