Via al progetto P.A.R.I.

Promosso da Cesar in collaborazione con il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Vicenza punta a “Generare impresa nella parità di genere”

Avviato mercoledì sera con successo di partecipazione e coinvolgimento il progetto “P.A.R.I. – Generazioni (e) d’impresa – Generare impresa nella parità di genere”, promosso da Cesar in collaborazione con il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Vicenza.

Alla presenza di numerosi partecipanti e dei rappresentanti di Movimento Donne Impresa, Cesar e Confartigianato Imprese Vicenza, la serata si è sviluppata alternando momenti di condivisione dei contenuti e momenti di laboratorio su cinque tavoli di confronto, in cui sono state raccolte idee, spunti, esperienze, buone pratiche e esigenze direttamente da chi conosce la piccola impresa e ci lavora ogni giorno.

Due i temi principali attorno al quale si sono sviluppate le attività dei cinque gruppi: Strumenti per la conciliazione di chi lavora come autonomo o in una piccola impresa e Competenze per lo sviluppo dell’impresa e il benessere di chi ci lavora. Obiettivo del progetto, favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità nella provincia di Vicenza, nel segno della parità di genere, attraverso una progettazione partecipata, che ha visto protagonisti imprenditori e imprenditrici, coinvolti nel proporre nuove idee e azioni pilota per la creazione di reti territoriali e per la ricerca e sviluppo di azioni pratiche.