Prorogato il Concorso Movimento Donne Impresa

È stata posposta al 5 aprile la scadenza del concorso “Educare alla parità di genere e favorire la cultura d’impresa”

È stata prorogata al 5 aprile prossimo la scadenza del concorso “Educare alla parità di genere e favorire la cultura d’impresa” che, riservato agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado e delle Agenzie Formative, è stato organizzato in occasione della celebrazione del trentennale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato. Il Movimento ha promosso il concorso nazionale per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul tema dell’imprenditoria femminile e sulla parità di genere nell’ambito delle micro e piccole imprese.

Il Concorso prevede la realizzazione di un video che rifletta sui valori dell’imprenditoria femminile e sulla peculiarità delle imprese artigiane e delle micro e piccole imprese, con l’obiettivo di accrescere l’attrattività verso i giovani. Gli studenti potranno partecipare singolarmente o in gruppo e i video dovranno rispettare i criteri di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto.

“È una bella occasione per rafforzare la collaborazione con il mondo della scuola e creare un clima favorevole a sostenere l’imprenditoria femminile, diffondendo una maggiore consapevolezza sul tema delle parità di genere nelle giovani generazioni – commenta Sabrina Pozza, Presidente del Movimento Donne Impresa Confartigianato Vicenza -. Oltretutto si tratta di un tema attualissimo, che merita particolare attenzione vista l’importanza di confrontarci con i giovani studenti per costruire insieme un futuro di parità”.

All’Istituto scolastico dei primi tre classificati verrà conferito un riconoscimento in materiale didattico del valore economico rispettivamente di 3000 euro per il primo classificato, 2000 per il secondo, 1000 per il terzo. La premiazione avverrà nell’ambito della Convention Annuale del Movimento Donne Impresa che si terrà il 23 aprile a Roma.

Gli elaborati video dovranno essere trasmessi a mezzo mail alla Segreteria del Movimento (donneimpresa@confartigianato.it) entro e non oltre il mercoledì 20 marzo con oggetto: “Educare alla Parità”.