Confartigianato Vicenza celebra San Giuseppe

Patrono della Categoria; a ospitare quest’anno la celebrazione della messa in suo onore è stato il duomo di Sandrigo

di Andrea Schiavo

È stato il duomo di Sandrigo, intitolato ai santi Maria, Filippo e Giacomo, a ospitare quest’anno la celebrazione della messa in onore di San Giuseppe, patrono degli artigiani. Una cerimonia che, come da tradizione di Confartigianato Imprese Vicenza, sottolinea il rapporto forte tra la categoria e il territorio con la sua comunità, anche religiosa, con cui condivide valori come quelli della famiglia, nucleo fondante dell’impresa, e del lavoro.

Alla liturgia di domenica 17 marzo, assieme ad altri componenti della Giunta provinciale e del Direttivo, erano presenti il presidente provinciale Gianluca Cavion e, in rappresentanza del Raggruppamento di Sandrigo, il presidente Carlo Crestani, accompagnato dai presidenti comunali.

Al termine della messa, come ringraziamento al parroco don Giovanni Sandonà, Confartigianato ha fatto dono alla parrocchia di un calice creato appositamente per il Giubileo del 2025 da un’impresa associata a Confartigianato di Bressanvido.